Condizioni Generali Noleggio - RentalOnline

Il Portale degli Operatori del Noleggio Auto e Furgoni
guarda il nostro profilo
seguici sul canale di youtube
seguici
seguici su google+
seguici
Vai ai contenuti

Condizioni Generali Noleggio

Info
Guida e condizioni al Noleggio con RentalOnline

1. Costi
Tutti i costi visibili sul sito RentalOnline si intendono  IVA inclusa.
2. Prenotazione
E' possibile elaborare un preventivo e prenotare il veicolo  desiderato direttamente online attraverso il sito RentalOnline o telefonicamente al numero indicata nella pagina Contatti attraverso il servizio di prenotazione (booking) nazionale messo a disposizione da RentalOnline. Consigliamo vivamente al cliente di leggere la guida e condizioni al noleggio pubblicate dal noleggiatore nella scheda di prenotazione, dove si è deciso di ritirare il veicolo. Al termine della fase di prenotazione, sia essa on-line o telefonica, e successivo pagamento del costo del noleggio in forma parziale o totale (prepagato), il Cliente riceverà via e-mail un documento di conferma della richiesta di prenotazione (Voucher),  in cui saranno riportati gli estremi della sua prenotazione da esibire obbligatoriamente al ritiro del veicolo.
2.1 La Tariffa include
Chilometraggio illimitato per tutte le categorie di veicoli, con eccezione per le prenotazioni dove il chilometraggio è limitato al giorno, assicurazione responsabilità civile, assicurazione danni e furto con franchigia, oneri aeroportuali o ferroviari, IVA, o quanto meglio espressamente indicato nelle condizioni della compagnia di noleggio, (si consiglia di leggere attentamente le condizioni di  noleggio della compagnia di noleggio dove si sta ritirando il veicolo o di chiedere dettagli all’operatore di banco della compagnia di noleggio).
2.2 La tariffa NON include
Carburante, multe, pedaggi, supplementi, extra, danni alla parte sottostante della vettura, danni al tetto, ai vetri e alla tappezzeria interna, o quanto meglio espressamente indicato nelle condizioni della compagnia di noleggio (si consiglia di leggere attentamente le condizioni di  noleggio della compagnia di noleggio dove si sta ritirando il veicolo o di chiedere dettagli all’operatore di banco della compagnia di noleggio).
2.3 Modifiche della prenotazione
La variazione di date, orari, località delle prenotazioni possono essere soggette a variazione dei costi, oltre all'eventuale costo di rivalutazione della prenotazione, nel caso il costo della nuova prenotazione sia superiore alla precedente.
Non è previsto rimborso per la cancellazione o per la variazione della prenotazione esistente sia che il costo del noleggio sia in forma parziale che in forma totale (prepagato).
La variazione di prenotazione prevede sia il costo di eventuale rivalutazione delle tariffe applicate dalla compagnia noleggiatrice che  il pagamento del noleggio in forma parziale o totale (prepagato), il Cliente riceverà via e-mail un documento di conferma della richiesta della nuova prenotazione (Voucher),  in cui saranno riportati gli estremi della sua prenotazione da esibire obbligatoriamente al ritiro del veicolo.
2.4 Disdetta del cliente o non ritiro del veicolo
In caso di mancato ritiro o disdetta della prenotazione con un preavviso inferiore alle 72 ore, il cliente perde il diritto al rimborso degli importi versati.
Per disdette comunicate entro le 72 ore dall’erogazione del servizio, il cliente perde il diritto al rimborso dell’acconto versato. In caso di disdetta della  prenotazione con pagamento dell’intero noleggio entro le 72 ore, il cliente è soggetto ad una penale del 30% dell’importo versato.
Il tempo di preavviso richiesto sale a 240 ore in caso di prenotazioni in periodi di alta stagione (Luglio, Agosto, Festività e ponti).
I rimborsi a seguito di modifiche di prenotazioni esistenti verranno valutati caso per caso.
ATTENZIONE: la disponibilità del veicolo prenotato viene garantita per i 30 minuti  successivi all’orario di ritiro previsto nella prenotazione; in caso di mancato preavviso, il centro noleggio si riserva la facoltà di noleggiare il veicolo ad eventuale altro cliente che ne facesse richiesta. Se non comunicato per tempo ed approvato in forma esplicita da RentalOnLine.it  o dal centro ritiro, in caso di annullamento della prenotazione, il cliente perde il diritto a qualsiasi rimborso.
Poichè taluni noleggiatori possono adottare tempistiche di disdetta differenti dallo standard, se presenti, faranno fede gli orari di disdetta comunicati nelle singole pagine prodotte.
Poichè taluni noleggiatori possono adottare tempistiche di disdetta differenti dallo standard, se presenti, faranno fede gli orari di disdetta comunicati nelle singole pagine prodotte.
3. Informazione ritiro
In caso di più compagnie di noleggio presenti nella stessa città o aeroporto, le informazioni dettagliate sulla compagnia di noleggio erogatrice del servizio verranno fornite solo nella fase di conferma della prenotazione. Questo consente di controllare la disponibilità del veicolo richiesto in più centri e garantire un ventaglio di alternative più ampio al cliente.
4.Voucher
All'arrivo, è necessario presentare il voucher all’operatore del banco della compagnia di noleggio. Se il voucher non viene consegnato alla compagnia di noleggio, decliniamo qualsiasi responsabilità per addebiti di ulteriori supplementi. Non sarà concesso alcun rimborso senza previa presentazione del voucher. Attenzione: decliniamo ogni responsabilità per eventuali supplementi applicati in caso di mancata presentazione del voucher alla compagnia di noleggio al momento del ritiro del veicolo.
5. Contratto
Il contratto di noleggio viene firmato in fase di ritiro del veicolo. Affinché il veicolo venga concesso in noleggio è obbligatorio esibire, al momento del ritiro del veicolo, una carta di credito finanziaria (con i numeri in rilievo e collegata al conto corrente bancario del cliente) intestata alla persona titolare del contratto di noleggio. Tale documento e' necessario a garanzia del veicolo noleggiato e su di esso viene richiesta l'autorizzazione per il deposito cauzionale e liberatorie. In nessun caso verranno accettate a garanzia del veicolo e come forma di deposito cauzionale (e di conseguenza il veicolo non sarà noleggiato): carte di debito (es. bancomat); le cosiddette "carte prepagate" (es. postepay , e comunque, tutte quelle riportanti la dicitura "visa electron" oltre a qualsiasi altra carta in cui sia necessario un versamento di denaro per renderla attiva); contanti o assegni.
5.1 Patente ed età guidatore

5.2 Guidatori aggiuntivi
Possono essere aggiunti extra driver al contratto di noleggio, da 1 a 4 conducenti  è sono soggetti al pagamento di un supplemento al giorno per conducente. Tutti i guidatori aggiuntivi si devono presentare al momento del ritiro del veicolo per sottoscrivere il contratto di noleggio ed esibire la patente di guida.
5.3 Tipo di veicolo
E' garantito solo il GRUPPO AUTO (esempio: compact, economy etc...) scelto ma NON IL MODELLO. In caso di indisponibilità del gruppo prenotato verrà fornito un modello di categoria superiore allo stesso prezzo. L'alimentazione del veicolo non è garantita.
5.4 Accessori ed extra
Accessori ed extra, come GPS, catene da neve, seggiolini per bambini, sono su richiesta e soggetti a disponibilità. Un supplemento da pagare sarà applicato in fase di prenotazione o al momento del ritiro del veicolo.
5.5 Rimborsi
Non è previsto rimborso per noleggio utilizzato parzialmente. Nessun rimborso è previsto se il Cliente restituisce l'auto in anticipo rispetto alle date indicate nella prenotazione. Questo vale anche se il cliente non può noleggiare il veicolo perché non in possesso di tutti documenti richiesti in originale, o non ha disponibilità sufficiente sulla carta di credito per il deposito.
5.6 Ritardi
Se il Cliente non è in grado di arrivare in tempo per il ritiro del veicolo, deve contattare urgentemente l'ufficio di noleggio. In caso di mancata comunicazione del ritardo, dopo un ragionevole periodo di tempo, la compagnia può noleggiare ad altri quel veicolo. Se il veicolo viene ritirato dopo l'orario di chiusura dell'ufficio, la compagnia di noleggio può chiedere al Cliente il pagamento di un supplemento "fuori orario".L'ufficio di noleggio aspetta il Cliente, quando viene annunciato un ritardo e se il cliente ha specificato il numero del suo volo, per un massimo di 1,5 ore oltre la chiusura.
5.7 Fuori orario
Un supplemento viene applicato dalle compagnie di noleggio per consegne fuori dal consueto orario di apertura dell'ufficio.
5.8 Fuori zona (One way)
Un supplemento viene applicato dalle compagnie di noleggio ai noleggi con viaggio a lasciare (presa in una località e rilascio in un'altra).
6. Durata del noleggio
Un giornata di noleggio si intende di 24 ore. I veicoli sono noleggiati per uno o più giorni e devono essere restituiti alla stessa ora segnata nel campo riconsegna; in caso contrario il contratto sarà automaticamente prolungato di un giorno, a meno di particolari condizioni concordati dal fruitore del servizio con la compagnia di noleggio.
ATTENZIONE: in caso di superamento della durata di noleggio, il tempo supplementare sarà fatturato in base al tariffario previsto per i noleggi senza prenotazione e non secondo le tariffe scontate visualizzate su RentalOnLine.it . Non è previsto alcun rimborso o rivalutazione della tariffa applicata in fase di ritiro, per il cliente che riconsegni in anticipo il veicolo o l'oggetto noleggiato.

6.1 Carburante e servizio rifornimento
Le vetture vengono consegnate col pieno di carburante e devono essere riconsegnate con lo stesso quantitativo. In caso contrario verrà addebitato sulla carta di credito il costo del carburante mancante per ottavi, più il costo del servizio rifornimento (le politiche in materia di carburante sono occasionalmente soggette a modifiche. Chiedere conferma presso il banco del noleggio). Spese dei danni causati da errato rifornimento sono a carico del cliente.
6.2 Spese amministrative
Spese gestione multe, spese gestione sinistri, sono spese amministrative soggette al pagamento di un supplemento, che possono essere addebitate successivamente al periodo del noleggio che in fase di rientro del veicolo (Check-In). Non rimborsabile.
7. Obblighi dei clienti
E' dovere del cliente verificare che la propria casella di posta elettronica ed il numero di telefono siano stati correttamente inseriti nei campi richiesti da RentalOnline, che la propria casella di posta elettronica sia attiva e in grado di ricevere e-mail. RentalOnline non si ritiene responsabile per eventuali mancate ricezioni di comunicazioni dovute a cause tecniche non imputabili alla stessa RentalOnline
7.1 Lista nera
Il cliente sia in fase di ritiro che in fase di consegna del veicolo e durante il noleggio dovrà mantenere il comportamento tipico del buon padre di famiglia, qualora rechi un danno morale, fisico ed economico alla compagnia di noleggio o al personale addetto all’espletamento di tale servizio, oltre il risarcimento del danno recato, sarà collocato nella lista nera della nostra organizzazione, con il vieto di noleggiare presso le altre compagnie di noleggio che fanno parte del sistema RentalOnline.
8. Disdetta del noleggiatore
Nel caso in cui il centro noleggio sia costretto ad annullare una prenotazione precedentemente confermata per incidente, furto, appropriazione indebita o altro evento che impedisce l’erogazione del servizio, il cliente sarà informato con la massima sollecitudine dallo staff. della compagnia di noleggio di ritiro. Sarà carico dello staff di RentalOnline trovare per il cliente un veicolo presso un’altra compagnia di noleggio appartenente allo stesso network, in caso d’impossibilità di reperire un veicolo da parte dello staff di  RentalOnline, il cliente avrà diritto al rimborso dell’intera somma eventualmente già versata in fase di prenotazione, che verrà restituita tramite accredito su carta di credito o bonifico bancario.
Il cliente manleva RentalOnline per gli eventuali disagi provocati dal mancato noleggio da parte della compagnia di noleggio scelta in fase di prenotazione.
9. Reclami
Qualsiasi reclamo  deve essere ricevuto dall'ufficio centrale entro 30 giorni dalla chiusura del contratto di locazione.

E' obbligatorio presentare la patente di guida in ORIGINALE, in caso di patente scaduta è necessario esibire il certificato in originale di rinnovo della patente rilasciato dagli organi competenti, più un documento di identità (anche per il guidatore aggiuntivo).
Potrebbe essere richiesta la patente di guida internazionale (accompagnata da originale più passaporto). Informarsi presso la motorizzazione del proprio Paese.
L'età minima per noleggiare auto è 26 anni compiuti e può variare in base alla compagnia di noleggio. Le compagnie di noleggio possono applicare un supplemento per il conducente con età inferiore ai 26 anni o quanto indicato come limite di età nelle condizioni della compagnia di noleggio.


staff@rentalonline.it







location
email
call rentalonline
06.56.54.73.14
seguici
seguici su google+
seguici
seguici sul canale di youtube
guarda il nostro profilo
Torna ai contenuti